Spray protettivo per capelli coco/banana alla seta



Ciao a tutti!!!
Ecco a voi una bella ricettina super facile per poter autoprodurre un bellissimo spray protettivo per capelli da poter utilizzare soprattutto in estate, al mare o dopo lo shampoo. Perfetto per chi ha i capelli ricci o mossi ma anche per chi ha i capelli lisci e vuole prendersi cura dei capelli anche in estate... e per evitare di dover andare dal parrucchiere dopo le vacanze per porre rimedio con le forbici ai danni causati dal sole e dalla salsedine!!!
Ho acquistato tutti gli ingredienti da Centro Aloe a Bari, una bioprofumeria che ha anche un negozio online su www.centroaloe.it fornitissimo di materie prime e di prodotti cosmetici a prezzi davvero competitivi!!!

Dunque, ecco la ricettina:

- Un bicchiere di acqua floreale a scelta (sul sito www.centroaloe.it le trovate a questo link) o di succo di Aloe vera o di acqua depurata ad uso cosmetico. Va bene l'acqua di rose (questa di Antos, questa o questa...), di cedro o rosmarino per rinforzare i capelli , o di lavanda per profumare i capelli, oppure di kevda della top op oppure il vostro idrolato preferito...

- Un bicchiere di olio leggero a scelta... il non plus ultra è l'olio di cocco, va vene anche l'olio di jojoba ma se avete anche olio di ricino vi consiglio di aggiungerne un cucchiaio

- Due cucchiai di seta liquida 

- Un cucchiaio di aroma naturale alla banana (da www.centroaloe.it)...e vi assicuro che la combinazione cocco/banana è una delizia)... questo tipo specifico di aroma è in realtà un vero estratto di frutto che oltre ad averne il profumo ne conserva anche le proprietà emollienti, idratanti e vitaminizzanti.

Mettete il tutto in un flacone con spruzzino e shakerate sempre prima di usarlo....

Potete usarlo anche sul corpo come spray idratante con la stessa efficacia!

Se avete i capelli lisci o grassi potete omettere gli oli e mantenere il resto degli ingredienti... avrete comunque un'acqua idratante da spruzzare su corpo e capelli!

Sentitevi liberi di aggiungere i vostri oli essenziali preferiti! Io ho messo lavanda e rosa...

Spero che questa ricetta vi piaccia... io ho finito già un flacone e ne ho già distribuiti un po' alle mie amiche capellone e non...!!!

A presto!

;) Elli

Nessun commento:

Posta un commento

"Un po' di gentilezza verso una persona vale più di un grande amore verso l'umanità intera" (Richard Dehmel)

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...