Autoabbronzante fai da te tutto naturale

Non tutti sanno che è possibile usare l'henne come autoabbronzante al posto dei classici prodotti a base di BHA (naturale o meno)... il risultato dicono sia lo stesso dei soliti autoabbronzanti chimici sia in termini di durata che di colorito un po' aranciato (se si esagera).
Vista la facile reperibilità dell'henne ho pensato di fare un tentativo e dare una chance all'henne anche sul corpo, per dare ''sostegno'' all'abbronzatura durante l'estate. Molti fanno veri e propri impacchi con henne sciolto in acqua come si fa sui capelli, mentre altri preparano lozioni di vario genere.

Ho preso spunto da questo sito http://madeinyourkitchen.com/homemade-self-tanning-lotion-recipe/ (in inglese), dove l'autrice propone una ricetta di una crema corpo con un cucchiaino di henne.
Ho però voluto fare una ricetta molto più semplice, utilizzando la mia crema base per il corpo e un cucchiaino di henne in polvere.

Occorrente:
- una tazza di te nero (ottenuta con 2 bustine, quindi bello forte)
- un cucchiaino di henne in polvere fine (di buona qualità)
- 100 ml di crema corpo (io ho usato questa di benecos)
- un vasetto o un flacone contenitore

Procedimento:
- stemperare l'henne in un po' di te nero fino a renderlo cremoso
- aggiungere poco alla volta la crema corpo ed amalgamare il tutto
- imbottigliare

Ecco fatto... l'autoabbronzante è pronto... non resta che utilizzarlo con le accortezze di un qualsiasi autoabbronzante chimico (lavate le mani con sapone subito dopo e non vi rivestite troppo presto)...

Con questa quantità di henne e con questo tipo di polvere ho ottenuto un effetto colorante leggero, modulabile con varie applicazioni... non male direi e davvero una buona alternativa agli autoabbronzanti chimici...




Nessun commento:

Posta un commento

"Un po' di gentilezza verso una persona vale più di un grande amore verso l'umanità intera" (Richard Dehmel)

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...