Review-Recensione Dr Hauschka cofanetto trattamento purificante per il viso

Ecco un nuovo post su un nuovo prodotto del brand Dr Hauschka, del quale ho già recensito la crema detergente. Vi riporto le mie opinioni sul trattamento per pelle mista e impura di Dr Hauschka. Questo Coffret comprende una selezione di prodotti specifici per la pelle impura, o mista,  utili a restituire luminosità ed equilibrio alla pelle del viso che ha perso il proprio equilibrio; le mini-taglie sono ideali per conoscere i trattamenti Dr.Hauschka più indicati per le diverse esigenze.
La durata di questo kit è di circa una settimana.

Il Coffret trattamento purificante per il viso contiene:

10 ml Crema detergente
10 ml Lozione purificante
5 ml Olio riequilibrante per il giorno
5 ml Crema alla melissa per il giorno
10 ml Bagno di vapore per il viso
10 ml Maschera purificante
5 ml Maschera rivitalizzante

Come si usa:
Per la pulizia mattutina seguire queste indicazioni:

1. Detergere la pelle con la crema detergente come spiegato nel seguente video, applicandola sul viso con movimenti di press and roll (premi e ruota),
2. Sciacquare con acqua fredda e applicare il tonico,
3. Applicare la crema alla melissa e/o l'olio purificante per il giorno.

http://youtu.be/JmWY_MrNwpA

Per la pulizia serale, struccarsi e seguire li stesso rituale del mattino, ma facendo i panni caldi prima della crema detergente e i panni freddi dopo.
Il panno caldo può essere impegnato con olio essenziale di lavanda, o in acqua calda in cui si è sciolto un po' di bagno di lavanda dr Hauschka.

http://youtu.be/P6z6Phzj15M

Dopo il tonico si applica l'olio purificante se la pelle tira.

Per completare il trattamento, 2 volte a settimana, sul viso pulito, si effettua un bagno di vapore con mezzo litro di acqua calda in cui si è sciolto un cucchiaio (mezzo flaconcino) di bagno di vapore Dr Hauschka, con la testa coperta da asciugamano, per circa 10 minuti. 
Dopo il bagno di vapore si applica mezza bustina di maschera purificante, magari disciolta nella stessa acqua del bagno di vapore. Va applicato uno strato sottile e tenuto in posa per circa 10 minuti.
Si sciacqua la maschera purificante e si applica il tonico per restringere i pori.
Infine va applicato uno strato sottile di maschera rivitalizzante: tenere 10 minuti poi tamponare l'eccesso con carta assorbente.

Dopo anni di lotta contro la pelle mista non avevo grosse aspettative prima di acquistare questo trattamento, ma dopo una settimana di utilizzo ho dovuto ricredermi e posso affermare che questo è il miglior trattamento per pelle mista che abbia mai provato.  La mia pelle è luminosa e tonica, mentre i brufoli e i pori dilatati si sono di molto attenuati.
Sicuramente per quanto mi riguarda, conviene investire nel trattamento completo e in una maggiore attenzione dedicata alla pulizia del viso mattina e sera.

Spero che questo post vi possa essere utile.
A presto 😉
Elli

Nessun commento:

Posta un commento

"Un po' di gentilezza verso una persona vale più di un grande amore verso l'umanità intera" (Richard Dehmel)

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...